San Michele Arcangelo 2017

San Michele Arcangelo, il Principe delle Milizie celesti

protagonista della festa per noi più importante che definisce la nostra identità parrocchiale, la nostra direzione di fede e di lotta contro il male, la nostra forza e la tenacia del nostro credo!

Egli è l’Arcangelo che rivendica i diritti inalienabili di Dio. È uno dei principi del Cielo eletto alla custodia del Popolo di Dio, da cui uscirà il Salvatore. Ora il nuovo popolo di Dio è la Chiesa. Ecco la ragione per cui Essa lo considera come proprio protettore e sostenitore in tutte le sue lotte per la difesa e la diffusione del regno di Dio sulla terra. È vero che «le porte degli inferi non prevarranno», secondo l’assicurazione del Signore, ma questo non significa che siamo esenti dalle prove e dalle battaglie contro le insidie del maligno.

In questa lotta, l’Arcangelo Michele è a fianco della Chiesa per difenderla contro tutte le nequizie del secolo, per aiutare i credenti a resistere al Demonio che «come leone ruggente va in giro cercando chi divorare».

Dal discorso di Giovanni Paolo II, 24 maggio 1987

In questa giornata così importante per la nostra comunità di Cerreto, festeggiamo insieme la festa della nostra piccola ma grande Parrocchia.

Ricordiamo che la Santa Messa NON sarà celebrata la mattina come di consueto, ma sarà posticipata al pomeriggio alle ore 17.00.

Seguirà poi un momento di condivisione fraterna con una merenda-cena per la quale ogni famiglia è invitata a portare qualcosa.

Vi aspettiamo numerosi!! 🙂

alcune immagini dello scorso anno  😉

© 2012 Parrocchia di San Michele a Cerreto – All rights reserved