Nel lontano 1991….
Sì, nel lontano 1991 già la comunità di Cerreto organizzava eventi per raccogliere fondi per il sostentamento della Parrocchia. A volte è bello ricordare, spolverare vecchi ricordi e vissute sensazioni….
La popolazione di questa piccola ma splendida porzione di Prato è sempre stata numericamente esigua rispetto alle altre parrocchie della Diocesi, è pertanto facile intuire quanto sia difficile a volte far vivere e mantenere una Chiesa. L’allora Parroco don Sergio Zerini accolse subito con molto entusiasmo la proposta dei giovani di organizzare uno spettacolo di musica classica nel giardino della Villa Madonna della Tenerezza, subito sopra la Chiesa di San Michele, ed i ragazzi si misero immediatamente a lavorare sull’evento, facendo prove e cercando una scaletta che potesse attirare il pubblico e non annoiare.
Nacque così “Insieme con la Musica”.
E furono veramente tante le persone che quel 21 luglio di ben 20 anni fa salirono a Cerreto e tanto fu anche il successo di questa iniziativa. Anche quanto venne raccolto lasciò soddisfatti e la cena offerta dalla comunità concluse in modo estremamente gustoso una serata densa di atmosfera e vibrazioni.
Chiara
ven 20th Apr 2012 at 11:44
Certo ne sono passati di anni, ed è sempre bello ricordare quei momenti!! Ci siamo davvero divertiti, rimarranno sempre nel cuore anche se non smettiamo di darci da fare sempre.